venerdì 23 settembre 2011

Settembre

Nella mia testa c'è sempre un gran casino eh. Ed è talmente intricato che facciamo che me lo tengo per me e vi aggiornerò non appena vedrò le cose con un po' più di chiarezza.
Io comunque do sempre la colpa al mese di settembre. Davvero, per me settembre è il mese peggiore dell'anno. E' sempre stato così, credo. O almeno a partire dai miei 12/13 anni. Rientrare a scuola dopo le vacanze era veramente tragico. Mi sembrava di essere chiusa in una bolla, incapace di riappropriarmi pienamente di quella realtà fatta di banchi e professori e compiti a casa.
Il settembre 2004, che in teoria avrebbe dovuto essere bellissimo visto che avrei iniziato l'università a ottobre e per la prima volta me lo sarei potuto godere alla grande, è stato all'insegna dell'angoscia: ad agosto ero stata in Brasile per 3 settimane di volontariato e al rientro ero stordita dal cambio di ambiente e dalle sensazioni che mi portavo dietro, oltre che da vari stupidi problemi di salute che però io vedevo ingigantiti.
C'è stato anche il settembre 2008 veramente brutto, con mio fratello che rivoluzionava la sua vita, mia madre che si sfogava con me assillandomi, io che non mi raccapezzavo tra un maxi esame da dare, il piano di studi da organizzare, l'idea del matrimonio che affiorava già.
Ecco perché quand'ero all'università cercavo sempre di lasciare un solo esame per settembre: era già abbastanza dura preparare quello, qualsiasi esso fosse.
Quindi non so, facciamo che attribuisco la colpa del mio subbuglio mentale al mese di settembre e spero che passi presto (sono solo altri 8 giorni, giusto?!).
Che poi io oggi ci ho provato a rilassarmi e a coccolarmi: il maritino non tornava per pranzo e io invece che cucinare me ne sono andata a fare una lampada, così, giusto per mantenere l'abbronzatura africana. Ed ecco che quasi subito mi sono venute le palpitazioni, ho resistito per un po' ma ho dovuto uscire 2 minuti prima dello scadere del tempo e sdraiarmi a terra in preda a un mezzo svenimento. Eccheccazzo. Ok, io farò al massimo 4-5 lampade l'anno proprio perché non le amo, ma una reazione così non mi era mai capitata.

Ottobreee, DOVE SEI?! ;-)

6 commenti:

Sara ha detto...

Clama e sangue freddo. Inspiraespirainspiraespira e cerca di capire cosa non va. Ho capito che se accetto ciò che mi fa stare male poi passa.
Vedrai che passerà.
Buon fine settimana.

Sara

PS:
Mi piace tanto il tuo blog.
Io mi sono sposata a 27 anni, con mio marito laureato da un mese e con un lavoro precario. Io avevo finito l'università da tre anni ma facevo la praticante in uno studio professionale...alla fine se si ama è giusto buttarsi a prescindere da tutti quelli che ti dicono:"ma sei pazza???".
In bocca al lupo.

PPS: siamo sposati da 4 anni e insieme siamo molto felici, alla faccia degli iettatori di cui sopra.

Pri ha detto...

È un mese di transizione... non è più estate, non è ancora un vero autunno... tutto gira lentamente, riprende piano piano i vecchi ritmi... è un mese in cui dobbiamo "adeguarci", ed è scomodo...
Dai, passerà presto. :)

Satoko ha detto...

Ottobre è troppo vicino...ho ancora tante cose da preparare ^^
Scherzi a parte, come stai ora?

ImperfectWife ha detto...

@Sara: grazie per questo commento, avevo giusto bisogno di un po' di ottimismo!
Comunque anch'io sono convinta che al di là di tutto la scelta di sposarmi sia stata la migliore in assoluto!! :-)

@Pri: ma sì dai, in fondo e sempre passato anche gli altri anni!! :-D

@Satoko: mah, non so nemmeno io come sto... vado a momenti... a volte mi vien l'adrenalina, a volte vado in paranoia... non sono triste, sono confusa... ma spero di chiarirmi presto le idee, così poi vi rendo partecipi!!! :-)
Tu? Come procedono i preparativi?

secondo binario ha detto...

Beh effettivamente non è il mese migliore ma dai passerà!!!!sei sopravvissuta afli altri e passerai anche questo!!!

ImperfectWife ha detto...

@Secondobinario: già, tutto passa! ;-)

@Polvere: grazie mille di esserti fermata qui... verrò a sbirciare da te!!