domenica 8 settembre 2013

Mamme e - soprattutto - mamme psicologhe, venite a me!!!

Ciao mammine, oggi ho proprio bisogno di un consiglio. A me sembra una faccenda seria, anche se forse io estremizzo sempre un po' tutto. Chi potrebbe esserci di mezzo?! Ovviamente la figura più amata da noi donne, la suocera!!! :-D
Mia suocera quando cambia il pupo diverse volte scherza sul suo pisellino (ok, niente di male) e a volte gli fa il solletico proprio lì, come se si trattasse di un piedino... a me la cosa infastidisce un sacco (ragion per cui le vado sempre dietro quando lo cambia) e non mi sembra una cosa né corretta né elegante fatta da una nonna... non lo faccio nemmeno io che son sua madre! Oggi sono stata lì lì per sbottare, poi mi sono trattenuta, ma non so per quanto riuscirò a farlo! 
A me hanno sempre insegnato che le parti intime vanno rispettate, senza nasconderle per carità (i miei si sono sempre fatti vedere per casa nudi senza problemi, per dire), ma senza nemmeno giocarci, per quanto piccolo sia il pupo... sarà che sono abbastanza pudica per natura!
Voi come la pensate?! Sono io che esagero o è davvero una cosa che non si fa? Help me mammine, ma anche non mammine interessate all'argomento!!!

lunedì 2 settembre 2013

3-2-1... VIA!!!

Domani sarà un nuovo entusiasmante e terrificante primo giorno di scuola. Dall'altra parte. C'ho una tachicardia che è già bello se supero la notte. Ansia ed eccitazione si mescolano, ma credo non sia niente in confronto a come mi sentirò la sera dell'11, ovvero la sera prima di sedermi in cattedra con una classe davanti. OHMAMMASANTA.

Stamattina il pupo ha fatto il suo ingresso al nido. Sì, lo so, doveva iniziare mercoledì scorso, ma dato che a noi piace il brivido al mare si è beccato la broncopolmonite e abbiamo rimandato (e siamo andati al mare per rafforzargli i polmoni eh, che affarone). Non vi dico l'angoscia, sia per la malattia sia per il dover rimandare l'inserimento. Ma lui è forte e coraggioso, e stamattina non ha speso nemmeno una lacrima, mentre a me è spuntato un herpes istantaneo sul labbro non appena l'ho lasciato; e l'herpes mi viene una volta ogni morte di Papa, per dire. Nella prova di maturità, Minutino 1 - Mamma 0. ;-)

Bene, non ho la lucidità per aggiungere altro. Se sopravvivo ci aggiorniamo.