mercoledì 15 febbraio 2012

Allarme SM-G---TU-E

Perché certe parole è meglio non scriverle, eh. Che solo a pensarle fanno venire l'orticaria. Ecco, appunto. Da quando sono incinta una non meglio identificata orticaria/dermatite/pruriginosite mi ha tormentata non poco. Ma le SM-G---TU-E no però... dai caxxo... si può esser volgari?!? :-( Io NON LE VOGLIO!! Perché la natura dev'essere così stronza con noi donnine?! Buuuuuuuuuuuuuuuuuuu... Voglio essere capricciosa e dare tutta la colpa agli ormoni!!! Potrò tornare a mettermi il bikini?! Senza essere indecente, intendo. Ecco, non che io abbia un fisico perfetto, però dignitoso... Riguardo le foto del mare e sospiro... A me sta cosa di ritrovarmi con la pancia molle e fatta a fettine proprio non mi va giù, ve lo dico. Chi mi consola?!? Sui libri trovo solo simpaticissime frasi tipo: "Le SM-G---TU-E? Sono inevitabili, a meno che tu non sia molto, MA MOLTO, fortunata". Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! Ok, da quel che posso veder già adesso pare io non sia fortunata. Quindi?! A nulla può la crema Collistar da 40 e passa euro, a nulla può il puzzolentissimo olio di mandorle? Spalmarsi 3 volte al giorno non basta?! -.-' In più c'è gente che mi racconta cose tremende sulle pance di madri/amiche/sorelle, che si presentano orrendamente decadenti e incredibilmente deturpate dopo il parto... Ma è proprio così?! Oddio!! Io soffro, ve lo dico. Chi mi consola?!? :-(

Ok, lo so che sembro una pazza, ma ho passato le ultime 2 settimane tra alunni, bozze da correggere agli orari più strampalati, prima fase dello studio pre-pre-esami... Non è che possono arrivare anche le SM-G---TU-E, cioè, non è giusto... no?!

PS: sopra, la mia pancia... prima... Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! ;-(

9 commenti:

Insight ha detto...

ma se presto avrai la pelle più tesa di quella di un tamburo....

Peggy Lyu ha detto...

la vorrei io una pancia come la tua!!! son messa male ora che di figli nemmeno l'ombra, figurati doppo..anche se io spero in un effetto reverse..dopo il parto super model..
Non ti abbattere..tutto tornerà come prima, dipende dal fisico e dalla cura che si da al proprio corpo..ho una zia che al 9 mese di gravidanza pareva al 5 e poi di nuovo magrissima e perfetta...

Sara ha detto...

Diventerò subito impopolare...ma perchè i figli capitano a persone che si preoccupano di restare con le smagliature?
Non te la prendere, ieri ho passato una intera giornata in un centro di fertilità di Milano dove donne (disperate) di tutta Italia desiderano più di ogni altra cosa una pancia deturpata.
Detto questo me ne vado!
E' giusto che ognuno possa sfogare le proprie preoccupazioni e nessuno (nemmeno io) ha il diritto di banalizzarle.
Ti abbraccio.

Libraia Virtuale ha detto...

Io ho la pancia piena di sm_g_i_t_r_. Ma piena piena. C'è da dire che io il bikini non me lo mettevo neanche prima, quindi...
però una cosa te la posso dire: dopo il parto, quando mi guardavo allo specchio, vedevo una pancia molle, sgonfia, vuota, piena di segni. E non solo non me ne importava niente, ma quei segni che parlavano di una cosa importantissima della mia vita mi sembravano (e mi sembrano ancora) meravigliosi.

ImperfectWife ha detto...

@Insight: appunto... come un tamburo... crepato!! -)

@Peggy: grazie per l'incoraggiamento... spero di tornare un pochetto come prima! :-)

@Sara: se mi segui da po' saprai che apprezzo molto la franchezza nelle persone. E penso che, dal tuo punto di vista, tu abbia perfettamente ragione. Però credo sia inevitabile che, a volte, ognuno veda le cose dalla propria imperfetta prospettiva. Se tu fossi rimasta incinta dopo pochi mesi e io tentassi da anni senza risultati raggioneremmo in modo perfettamente invertito.
E'come se una madre si lamentasse del figlio che va male a scuola e una conoscente che avesse appena perso un figlio le dicesse: "Ringrazia il Cielo di averlo ancora!". Di per sè è giustissimo, ma a volte il diritto di sfogarsi anche per delle piccolezze è sacrosanto. Detto questo, ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo perché il tuo sogno si avveri!

@Libraia: forse aspettavo proprio qualcuno che mi dicesse questo... grazie! :-)

Cristina ha detto...

Piccina che tenerezza mi fai..che ricordi..Io devo confessare che il pancino piatto piatto non lo avevo nemmeno prima, però il punto vita sì...Ebbene..Io non ho messo su tanto peso, ero tuttapancia...Enorme..Del resto lei era 4Kg e 200 per 54 cm..Una piccola ercolina tutta calci e pugni..La pancina è rimasta,il punto vita è andato a farsi benedire, le smagliature sono comparse qua e là, ma come ha detto già qualcuno passano in secondo piano quando vedi quelle manine, quei piedini, quegli occhioni, quella faccina paffuta..Ah..il due pezzi lo metto ancora, magari con un pareo..ci può ancora stare! Non sono poi così male, dopo tutto ;)

Satoko ha detto...

Pensa che a me le smagliature son arrivate a 13 anni (e non perchè fossi grassa, ma semplicemente stavo formando dei fianchi da donna) e non sono andate più via :S ma il bikini lo metto anche io in ogni caso ^^

Anonimo ha detto...

Forza, forza!
Io ho usato solo l'olio di mandorle (e quello dell'erbolario non è mica così puzzoso) e non ho avuto smagliature sulla panza, neppure mezza! Non devi mollare ne prima ne dopo però se ci tieni.

In compenso anche io i fianchi gh gh gh...

;) parafrasando Piero Pelù: è il tuo corpo che cambia, nella forma e nel colore, è in trasformazioneeee!

OrsaLè

ImperfectWife ha detto...

@Cri: caspita che bella bambinona!! :-) Ma sì, risolverò anch'io con un bel pareo! ;-)

@Satoko: anche a me a 15 anni ne sono venute alcune nella parte alta della cosce... e non mi hanno mai dato particolarmente fastidio... Sulla pancia sono più brutte però! :-(

@OrsaLè: speriamo, io continuo a spalmare... ma le righette rosse possono scomparire o diventeranno definitivamente smagliature?!