domenica 11 dicembre 2011

Vorrei...

Forse non è vero che il disincanto l'ho perso recentemente, come dicevo qui. Forse l'ho perso molto tempo fa. A ripensarci, mi vengono in mente vari episodi. Tipo quando mia madre, pensando di non essere sentita, confessò a mio fratello, di due anni più grande di me, che Santa Lucia non esiste. Non come portatrice di doni, perlomeno. Lui ne fece una tragedia, si disperò per una settimana. Io, invece, sentii e incassai, prendendo atto che spesso la vita non è come ce la immaginiamo.
Ecco, allora vorrei che Minutino in questo non mi somigliasse: vorrei che somigliasse al suo papà, che a 32 anni sa ancora farsi rapire dalla magìa, guardare il mondo attorno a lui con tutto l'incanto possibile, giocare come solo i bambini sanno fare, con passione e concentrazione.
Comunque, anche se io e il suo papà siamo caratterialmente molto diversi, ci sono delle cose che ci accomunano al di là di tutto; tra queste, ce n'è una che ci terrei proprio a trasmettere a questo bimbo: la passione per la musica, che è poi quella che ci ha fatto incontrare, quella che adesso, quando io canto e lui suona la chitarra, ci fa reinnamorare, ogni volta.

2 commenti:

Cristina ha detto...

Sicuramente avrà un animo gentile come la sua mamma... Che è forte e riflessiva, ma stupendamente gentile nel profondo! Buona giornata :)

ImperfectWife ha detto...

Grazie mille dolcissima Cri!! :-)