domenica 5 febbraio 2012

Se dopo più di 24 ore con la caldaia ghiacciata e una notte sul divano...

Capita che dopo giorni con temperature perennemente sotto zero l'acqua nei tuoi tubi abbia la brillante idea di congelarsi e di impedire alla caldaia di funzionare. Ovviamente capita il sabato, perché le cose esilaranti succedono sempre nel week end. Se poi, nonostante i numerosi interventi del maritino, la situazione non si sblocca, capita di passare la notte sul divano, vicini vicini e con il benedetto camino acceso, con il dolce consorte che ogni ora si alza a metter dentro legna.
E così eccoci qui, a passare la domenica mattina a tu per tu con l'idraulico che tira giù i Santi del Paradiso, sperando che l'acqua si senta in colpa e si decida a tornare a scorrere.
Epperò non si può dire che siamo tristi, né nervosi, nè altamente incazzosi. Ché il maritino ieri sera diceva: "Uh che bello, una nottata sul divano col nostro camino acceso, sembra di essere in montagna!". E stamattina si faceva colazione con caffèlatte e tè caldo, guardando la neve che scendeva a piccoli fiocchi. Pare impossibile, ma nei nostri occhi c'era una briciola di felicità.
Io e il maritino amiamo la neve. Nonostante i disagi, nonostante tutto. Non per niente, mi ha chiesto di sposarlo a Brunico, in una serata gelida e bianca, bianchissima.

E quindi niente, ho pensato che se dopo più di 24 ore con la caldaia ghiacciata e una notte sul divano... riesci a guardare il camino acceso e la neve fuori col sorriso... allora hai sposato l'uomo giusto! ♥

5 commenti:

Peggy Lyu ha detto...

eh già..è in questi momenti che si capisce di aver sposato l'uomo giusto!
anche a noi due anni fa si è ghiacciata la caldaia, ma i tubi si sono deformati e abbiamo dovuto cambiarla, ma era sotto natale, quindi due settimane senza riscaldamento ne acqua calda.. ahi ahi..

Pocepollina ha detto...

E' dolcissimo questo post.. :-)
Complimenti per tutto :-)

Cristina ha detto...

Dolcissimo...Ma ora come va il riscaldamento??

ero Lucy ha detto...

Davvero romantico!

ImperfectWife ha detto...

@Peggy: terribile!! ;-)

@Giusy: grazie mille!!

@Cristina: dunque, la caldaia è ripartita perché l'abbiamo riempita d'acqua con la canna, ma purtroppo siamo ancora senza acqua... e non sappiamo quando tornerà! Un delirio! -.-'

@Lucy: :-)