sabato 20 luglio 2013

Pancia a prova di due-pezzi dopo un figlio... si può!

È da un sacco di tempo che voglio scrivere questo post, ma come al solito tendo a procrastinare (di questi tempi, in realtà, avrei un post ben più importante da scrivere, ma sto cercando l'ispirazione).
Comunque, finalmente mi voglio mettere d'impegno, perché non sia mai che la mia sapienza rimanga celata ai più. :-D
Vi ricordate quando scrissi questo? Ero terrorizzata dall'idea di riempirmi la pancia di smagliature, visto che al quarto mese di gravidanza avevo notato che mi stavano comparendo delle "righette" rosate. Perciò ero corsa in profumeria in preda all'ansia e pronta a spendere qualsiasi cifra per porre un freno allo sfacelo. La commessa, carinissima, mi consigliò la crema intensiva antismagliature della Collistar, dicendomi che l'aveva usata anche lei e si era trovata soddisfatta. Mi disse anche di usarla mescolata all'olio di mandorle, che secondo me messo da solo è una gran palla, perché unge da far schifo e puzza pure un po'. Questa crema, invece, oltre ad essere bella fresca, si assorbe subito e non unge per niente, quindi anche per le sfaticate come me che non vogliono perdere tempo a spalmarsi è ottima. Devo dire che secondo me è stata miracolosa: la mettevo anche 3-4 volte al giorno, ma le righette rosate sono andate via e sulla mia pancia non è comparsa nemmeno l'ombra di una smagliatura... col risultato che quest'estate posso mettermi tranquillamente il due-pezzi senza farmi paranoie! Sottolineo che questo post non è una marchetta, sono una blogger troppo sfighy per essere contattata dalle aziende ;-), ma ci tenevo a scriverlo perché se qualche panzetta avesse bisogno di una dritta come è successo a me in quel periodo, potrebbe trovare qui un qualche genere di conforto!


PS: so che le smagliature sono anche una questione di predisposizione genetica, in ogni caso io non ne sono stata immune in passato (ho le famigerate smagliature all'inizio della coscia che vengono durante l'adolescenza), eppure la pancia è rimasta salva!

5 commenti:

Mamma Avvocato ha detto...

Sono contenta per te e lo terrò a mente in caso di altra gravidanza!!!

Patalice ha detto...

...buon pro...
speriamo possa essere lo stesso anche per me!

Unknown ha detto...

Brava! Hai fatto la mossa giusta e il tuo blog mi piace un sacco! Tuo marito e il bebe' avranno moglie e mamma dotata di sana intelligenza!! Anche la mia panza dopo due figli e' rimasta intatta grazie all olio di mandorle! Natura umana o vegetale? Bah! Nel dubbio... Usiamolo! Vuoi venire a trovarmi?

Cristina ha detto...

E niente la mia pancetta è rimasta, non è stato verso che m'abbandonasse..ora dopo quasi dieci anni non ci penso più. Ma sono contenta per te :) E proprio una bella soddisfazione!|

ImperfectWife ha detto...

@Mamma Avvocato: esatto, tienilo presente!! :-)

@Patalice: infatti, in bocca al lupo!!!

@La mela: sì, dicono che l'olio di mandorle sia fenomenale, ma come dicevo usarlo da solo per me era una seccatura... brava tu che ce l'hai fatta! :-) Passerò da te!

@Cristina: ma sì dai, ci sono cose più importanti nella vita! ;-) Spero che questa crema possa aiutare qualche "novellina" che passerà di qui!