mercoledì 6 aprile 2011

Toc toc... C'è un premio per te!


Ok, lasciatemi riprendere un attimo... uhm, sì, ecco... Ale e Satoko mi hanno assegnato un premio!! Ma quanto sono belle queste piccole-grandi soddisfazioni?! :-)
Bene, ora che me la sono tirata un po' ;-) passo ad assolvere i compiti che tale premio comporta: prima di tutto devo rivelarvi 10 cose su di me... dunque dunque, ci provo!

1. Sono nottambula: difficilmente mi addormento prima delle 2 di notte, le idee migliori mi vengono sempre quando fuori è buio e il mondo tace.
2. Quando vinsi il mio primo e unico premio ad un concorso letterario scoprii di avere diritto a due CD a mia scelta: ebbene, optai per Gigi D'Alessio e Nek. Sì, sparatemi. :-D Gigggi con gli anni l'ho abbandonato, Nek no.
3. Sono una che della vita ama le piccole cose, e non è una frase retorica. Per dire, ieri - che come ormai avrete capito era il mio B-day - mi sono viziata: per pranzo c'erano gli avanzi della domenica, ma per me ho fatto anche un sofficino ai funghi. Tutta gioiosa, ho detto al maritino che era mio, preparato appositamente per il mio compleanno. Lui si è messo a ridere come un pazzo e ha ribattuto: "Ti accontenti proprio di poco". Ecco, robe così. Ah, poi io al sofficino faccio sempre il sorriso eh. Ci tengo. :-)
4. C'ho la lacrima facile. Piango per cose serie e per inezie, quando sono nervosa, quando sono stanca, quando sono felice. Un tempo non riuscivo a trattenermi nemmeno in pubblico, ora ci provo, ma non sempre ci riesco.
5. Penso spesso a fatti passati. A quelli belli perché mi piace ricordarli, a quelli brutti perché vorrei poter ancora fare qualcosa a posteriori.
6. Il maritino è stato il mio unico fidanzato serio e quando ci siamo messi insieme già sapevo che me lo sarei sposato.
7. Fin da piccola il matrimonio era uno dei miei obiettivi primari e portavo sempre a casa i cataloghi dei vestiti da sposa.
8. Sognavo da sempre di andare negli Stati Uniti ed è stata la meta del mio viaggio di nozze: New York mi è rimasta nel cuore e ora sogno di ritornarci. ;-)
9. Amo vedere il lato positivo delle cose oppure prenderla con ironia e non sopporto le persone che fanno del vittimismo il loro sport preferito.
10. Mi definirei una donna con le palle, perché non ho problemi a dire ciò che penso in faccia alle persone. A volte mi rendo conto di essere troppo brusca, ma comunque è un aspetto del mio carattere che non cambierei. Meglio così che paraculo. ;-)

Be', ho dimenticato una cosa, ma tanto la sapete meglio di me: adoro scrivere e aver aperto questo blog mi rende ogni giorno più felice!!

Ora passo a mia volta  a premiare 10 blogger:

1.  Polly, per la sua ironia e il suo modo di scrivere.
2.  Alice, che ho scoperto da poco e vive in una città che adoro.
3.  Kisal, con cui condivido molti aspetti del mio carattere.
4.  Distrattamente, a cui mi sono affezionata non appena sono diventata blogger.
5.  Sononera, che scrive post intensi e che mi fanno riflettere.
6.  Cristina, che si intende un po' di tutto ed è sicuramente versatilissima.
7.  Valepi, che scrive tante belle cosucce.
8.  Maggie, che vive dove han vissuto i miei genitori quasi 30 anni fa.
9.  Corie e il suo parco-blog coloratissimo.
10. Simo, così può dire che il suo non è un minchia-blog ma un versatile-blog. ;-)

Ringrazio ancora di cuore Ale e Satoko e vi abbraccio!!

14 commenti:

Lagiulietta ha detto...

Mi piace molto il tuo blog!

Simona ha detto...

Grazieeee!!Il versatile blog mi mancava!E grazie anche per gli auguri!
Smuack Smuack tesorina!

Satoko ha detto...

La 6 e la 8 anche io ;)

Cristina ha detto...

Grazie Imperfect!
1) io ultimamemnte faccio l'1.30-..
2) Nek sì, Gigi no
3) idem sulle piccole cose..Io di solito mi regalo bagni caldi, notturni e con tante bolle profumate..E il sorriso sul sofficino lo faccio anch'io :)
4), 5), 6) 7) idem
8) pure io..ma non sono ancora riuscita a varcare l'oceano..
9) 10) idem
L'ho detto io che siamo spiriti affini!

alinipe ha detto...

Ma grazzie grassie, tenchiù tenchiù! :)
Allora vediamo, ora tocca a mmè? Va bene, vado...
1) Potrei uccidere per i Pandistelle del Mulino Bianco.
2) Mentre penso, ma anche mentre non penso, mi attorciglio una ciocca di capelli tra le dita.
3) Come animale domenstico ho una rana d'acqua, si chiama Garibaldi.
4) Mangio sempre due gomme da masticare assieme, sennò come fò a far le bolle?!
5) Ho il terrore del dentista
6) Odio lo shopping, per convincermi ad andare a comprare dei vestiti nuovi devi puntarmi una pistola alla tempia.
7) In compenso dilapido capitali in albi illustrati per bambini, che in parte uso al lavoro ma principalmente li compro per mmè.
8) Sono pigra. Sono l'incarnazione della pigrizia. L'unico sport che mi piace è farmi la doccia.
9) Sono disgrafica, quando scrivo le lettere se ne vanno per i fatti loro.
10) Sono contenta del premiuccio, soprattutto perchè così ti ho trovato ;)

A presto,
Alice vincitrice

Corie ha detto...

GRAZIE!!!! Per la veità il post lo avevo fatto qualche giorno fa perché il premio me l'aveva passato Ninfa ... ma sei stata troppo carina!!!!

ImperfectWife ha detto...

@Lagiulietta: Grazie mille!! Sono contenta che tu sia passata a trovarmi… è sempre un onore avere una nuova follower!! :-)

@Simo: non c’è di che… è stato un piacere! Un bacione anche a te!

@Satoko: abbiamo molti punti in comune! ;-)

@Cri: c’è feeling tra noi!!! Wow! :-)

@Alice: idem per la 1), doppio idem per la 2)… a me lo shopping sfianca oh, quando sento tipe che vivrebbero di acquisti pazzi resto letteralmente shokkata!! :-D
Grazie mille per essere passata!!!

@Corie: mi sono accorta che ti avevano già premiato… si vede che te lo meriti!! ;-)

pollywantsacracker ha detto...

grazieeeee! arrivo tardi, ma in questi giorni sono un po' presa male. però grazie davvero! :)

ImperfectWife ha detto...

Spero di averti risollevato il morale, almeno un minimo!! Un abbraccio!! :-)

distrattamente me ha detto...

Grazie grazie grazie!!!
che bella sorpresa che mi avete fatto!!:D

Kisal ha detto...

ehm... non ho ancora commentato??
GRazie per il premio e corri da me, ho ricambiato premio e scritto il post con le mie 10 confessions :D
veniamo al commento vero e proprio:
1. anche io faccio spesso tardi... se faccio turni di lavoro che mi costringono ad alzarmi presto mi regolo anche, ma altrimenti mi piace stare alzata fino a tardi... per vedere film, stare on line, le grandi riflessioni sono sempre notturne :D
2. uhhh gigggione :-S meglio Nek... Fidanzato mi ha riportato sul filone Nek perché c'è un cd che lui adora e, onestamente, devo dire che ha fatto davvero delle belle canzoni!
4. ultimamente non riesco a piangere... ho pianto per delle cose che mi hanno turnbata e ferita, delusa... e sembra che oggi abbia finito la riserva di lacrime. mi capita spesso di piangere, mi arrabbio di più
5. idemissimo :D
6. FIdanzato non è la prima persona con cui sonoo stata insieme, ma è il primo di cui mi sono veramente innamorata. Non so dire lo stesso riguardo il matrimonio per vari motivi. Non è ancora divorziato ufficialmente e, anche se lo fosse, è presto perché senta di voler rifare un passo come quello... è scottato e deluso dalla relazione che gli ha anche regalato una figlia. Anche se forte, adulto e indipendente, l'ho conosciuto pieno di paure e posso dire che conoscerlo man mano che va avanti il tempo mi regala tante belle sorprese. Dall'inizio che parlare di matrimonio gli faceva venire le bolle, ora il pensiero non lo rende più tanto nervoso... ho sentito la differenza nelle sue parole. SI sta aprendo e sono felice che si prenda tutto il suo tempo per decidere perché ora ho fiducia nel fatto che il suo timore di far diventare davvero seria la cosa con me non sia una mancanza di amore, ho capito che la sua sensibilità è stata violata, che la sua spensieratezza è stata ferita e che sta iniziando a intravedere una vera possibilità di riaprirsi davvero. Sapere che Io in persona, con il tempo, le parole, il mio amore, la mia presenza, lo sto convincendo è una sensazione impagabile. Lo vorrei sposare e vorrei dei figli con lui. Questo lo so. E quando accadrà - in qualunque tempo sia - sarà fantastico!
8. Uhh gli Stati Uniti :D sinceramente non so se vince la costa occidentale o quella orientale... sarebbe una bella sfida :D due viaggi di nozze ci vorrebbero....
10. mi definisco una donna con le palle, ma spesso mi manca l'immediatezza di sparare in faccia la mia idea agli altri. sto ancora cercando di capire se ciò significa che sono paraculo, e io non mi reputo tale... non so, credo che mi porrò problemi più importanti e lascerò questo interrogativo scorrere nel nulla :D con Fidanzato - che invece è sia con le palle che schietto come nessuno - i primi battibecchi al vetriolo sono proprio stati a proposito di questo: mi chiamo "Leccaculo" del capo e mi accorsi dopo quella discussione di non poter ignorare la sua opinione su di me.... feci di tutto per dimostrargli che non ero paraculo di niente e nessuno e me lo sono portata a casa :D quando sono andata a pigliarmelo a casa sua, che nemmeno stavamo insieme, gli ho detto dopo una lunga chiacchierata - col sorrisino da stronza: "beh, quindi hai cambiato idea su di me???"... e la sera ci siamo messi insieme.

Ok, record del commento più lungo. Faccio pena :P

ImperfectWife ha detto...

@distrattamente: grazie a te per la nostra amicizia virtuale! :-)

@Kisal: sì, hai battuto il record, ma sai che ti leggo volentierissimo!!

6. Effettivamente prima di riprendersi da certe batoste c'è bisogno di tempo. L'importante è che siate felici e costruiate pian piano le basi del vostro amore!!

8. Negli USA ho fatto un pezzettino di tutte e due le coste, giusto per non accontentarmi ;-): a est NY e Cascate del Niagara, a ovest San Francisco, Gran Canyon, Monument Valley, Las Vegas... mioddio che splendore!!!

Kisal ha detto...

8. babbabia... hai detto solo NY e invece ti sei pappata entrambe le coste :D alla faccia.... io per l'attaccamento che ho al telefilm Veronica Mars vorrei tanto visitare San Diego, che è la location principale in cui sono state girate quasi tutte le scene degli esterni. Ma anche NY mi ricorderebbe tanto qualcosa legato ad un altro bel telefilm: Sex and the city. quanti bei posticini...

ImperfectWife ha detto...

Andare negli States era il mio sogno da quand'ero bambina perché i miei, che hanno vissuto là per due anni, me ne hanno parlato sempre con estremo affetto... Un giorno devo scrivere un post in proposito!!