martedì 19 luglio 2011

Desperate housewives

Stasera ho voglia di fare la vecchia zitella inacidita. Che mica si può essere sempre buoni e carini e coccolosi, no? ;-)
Dunque, ieri sera sono andata a vedere la festa finale del Centro Ricreativo Estivo del mio paesello; memore dei tanti anni passati come animatrice cerco di non perdermi questo appuntamento annuale... mi regala sempre qualche bella emozione!
Anche stavolta sono stata presa da quella dolce malinconia che viene quando si pensa a un periodo della propria vita definitivamente finito e che però è stato importantissimo...
Ma sto divagando e sto diventando melensa, invece vi avevo promesso un po' di sana acidità!!! :-D
Vengo al punto: nel corso della festa c'è stato per la prima volta un balletto diverso dal solito... interpretato nientemeno che dalle mamme che aiutano a vario titolo durante il mese di CRE. Ora, io non ho niente contro le mamme, ma la cosa mi è sembrata abbastanza triste: i protagonisti del CRE sono i bambini, e già è difficile riuscire a far partecipare tutti loro come si deve a quella che è la LORO festa... E queste cosa fanno? Rubano la scena ai loro figli per avere un minuto di celebrità... ma dai! Per giunta ballando una canzone non esattamente di buon gusto, perlomeno in quel contesto...


"Questa non è una canzone spinta ma è soltanto il ballo della casalinga"... "ma esta noche seguro che ancor la casalinga vuol fare l'amor"... "lei è fatta così e a scopare le gusta sì"... Be' direi che i sottintesi non ve li devo spiegare io ;-)! Non voglio fare la bigottona, però penso che c'è luogo e luogo per fare certi tipi di ironia. Davanti a 200 bambini e ragazzini (e a preti e suore) NON è LUOGO. Cioè, io me lo immagino il figlio di ste qua che dice agli amichetti: "Eh a mia mamma piace scopare"... ma vi pare?!? Per non parlare dei mariti che si confidano al bar: "Sì, mia moglie adora quel balletto della casalinga porca, però a me non la dà mai"... :-D
Mah, io sono rimasta quell'attimino basita... e anche il maritino, che come sempre ha detto che sono una bacchettona, ha ammesso che non mi permetterà mai di fare una cosa simile!
E voi amiche virtuali... cosa ne pensate? Sono io una moralista acidona o sono queste mamme ad avere un filino esagerato? Il vostro parere mi interessa proprio!!

2 commenti:

secondo binario ha detto...

No no non sei tu, hanno esagerato!!!!non era proprio il contesto adatto...

Libraia Virtuale ha detto...

Ma come sono cambiati i tempi.... una volta, quando anch'io ero animatrice, qualcuna aveva proposto "perché non facciamo un ballettino scemo usando la canzone 'Supercafone'?" (quella der Piotta, presente?)
ecco... è stata quasi linciata! Queste mamme invece avrebbero accettato senza batter ciglio!