lunedì 18 luglio 2011

Sere d'estate

Il tavolo sul balcone.
Le bruschette e la caprese con i pomodori dell'orto.
La pasta fredda.
Il vino rosso.
I fiori.
Le torce accese.
Il profuno di citronella.
Il tiramisù alle fragole.
Le risate degli amici che arrivano fino alle case dei vicini.
Le chiacchiere e i pettegolezzi.
Il liquore alle Nutella, l'Amarula e il limoncello.
Io e lui con il grembiule come i veri chef.
I vestiti leggeri e solo un filo d'aria.
La spensieratezza e il profumo di vacanza.

E, solo per un attimo, sentire la mancanza di qualcuno. Che poteva esserci ma non c'è. Il desiderio quasi-pazzo di mandare un sms. La malinconia per un'amicizia che non tornerà.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti capisco,capisco cosa vuol dire sentire la mancanza pungente di un'amicizia-persa mentre nell'aria c'è solo odore di spensieratezza!
A volte mandare quell'sms e seguire il desiderio quasi-pazzo serve,a volte provarci serve...
Buona giornata

secondo binario ha detto...

mai dire mai...

Unknown ha detto...

ti capisco....

ImperfectWife ha detto...

Sul fatto che sia un'amicizia finita non ci sono dubbi... Il problema è che si tratta di una coppia e la "sgradita" è solo la parte femminile... mentre con lui non ci sono attriti, ma non possiamo invitarlo visto che io e lei ormai non ci parliamo più... Credo proprio che sistemare le cose sia impossibile, perché mi ha deluso talmente tanto che ho perso qualsiasi stima in lei!!

Marianna ha detto...

dalle mie parti si dice rispetta il cane per il padrone! Però ovviamente dipende dalle circostanze e le tue no mi sembrano proprio quelle ideali!

kisal ha detto...

L'immagine che ci regali è bella, però quel finale un po' stridulo fa dispiacere.
Bel post, dici e non dici come sempre :)
Io ho mandato un msg (non risposto, credo per sempre) su FB ad una vecchia amica che delusi... beh, niente, ci ho provato e riproverò sicuramente. Ma sono io quella che ha "deluso", non quella delusa, è raro che chiuda la porta con così tanta veemenza, ma è pur vero che non lascio mai entrare tanto le persone dentro la mia vita a rischio di farmi ferire tanto da poi voler chiudere così, dunque non so che consigliarti. Certamente in cuor tuo sai che ora non puoi che stare per conto tuo.
Buon proseguimento ;)

ImperfectWife ha detto...

In realtà è stata proprio una gran bella serata... una cena fra amici sul nostro balcone! Solo quell'attimo di malinconia per qualcosa che è stato e non tornerà... E' stata un'amicizia forte, ma si è definitivamente chiusa. Sai, a volte quando è tutto perfetto arriva sempre una piccola nota stonata ;-)... fa parte della vita!