giovedì 4 aprile 2013

Buon compleanno... a ME!

Dunque, premetto che io c'ho un rapporto molto ambivalente con il giorno del mio compleanno. Tipo che mi piace festeggiarlo, ma comunque ogni anno mi alzo con il magone e la luna storta e non è che passi una gran giornata.
Chi mi segue su Twitter sa che oggi non ha fatto eccezione, anzi: da contorno al mio pessimo umore, come regalo il mio cucciolo si è svegliato con la febbre, ha vomitato tutta la colazione sul pavimento schizzando una delle tende che avevo appena lavato (ebbene sì, ho iniziato le pulizie di primavera) e nel pomeriggio ho dovuto comunque mollarlo ai miei per lavorare. Ho avuto un dolore allo sterno tutto il tempo in cui siamo stati separati, per dire. Tra l'altro è tornata a farmi visita la mia tendinite quasi cronica al polso sinistro. Olé. 

Però devo dire che c'è stato un colpo di coda che ha decisamente raddrizzato la giornata. Tornata a casa, ho trovato il Maritino ad aspettarmi con il suo regalo: premetto che negli ultimi anni, ormai a corto di idee dopo anni di ricorrenze accompagnate dai regali più vari, solitamente mi chiedeva cosa volevo e magari andavamo pure insieme a comprarlo (la maggior parte delle volte, vestiti). 
Stavolta no. Stavolta si è superato, perché mi ha fatto davvero il regalo più azzeccato che potesse farmi in questo periodo... Un buono in un centro estetico, da spendere in qualsiasi cosa desidero, massaggi o altro. 
Nel biglietto ha specificato che voleva regalarmi un po' di tempo per me stessa... Quanto, QUANTO avevo bisogno di una cosa del genere?!? Non gliene ho mai parlato apertamente, ma forse è bastato il suo amore per capirlo! 
Devo ammettere che a gennaio/febbraio, sommersa dallo studio oltre che da lavoro/casa/famiglia, ero ridotta davvero maluccio... Sempre sfatta, spettinata, pallida come una morta... Poi, fatto l'ultimo esame, ho iniziato la risalita: in 3 giorni ho "cerettato" i baffetti, depilato le gambe (sotto la doccia con il rasoio eh, le vecchie abitudini non si cambiano!), fatto una seduta dalla parrucchiera. Per Pasqua mi sono pure concessa 3 lampade al viso, che portano via 20 minuti e danno un ottimo risultato; diciamo che io non amo le lampade, anche perché mi danno un certo senso di soffocamento che sfiora la claustrofobia, e penso che farsene una settimana come va di moda adesso sia una follia. Però oh, a volte ci vogliono proprio!!
Quindi, con questo buono che sfrutterò per massaggi di un qualche tipo, completerò l'opera... tutto sommato, è stato un bel compleanno!!! *-*

PS: per dovere di cronaca, stasera cenetta a casa dei miei con tanto di canzoncina e candelina, sabato sera pizzata con alcuni amici... perché un po' di festa male non fa! :-)

PPS: anche la MMA non si smentisce mai... mi ha mandato i fiori a casa con un bigliettino che mi ha fatto piangere...

11 commenti:

mp d ha detto...

Buon compleanno!!! Mi piace il regalo!! :)

Peggy Lyu ha detto...

tanti auguri!!!!!! Bello il regao...hai proprio un bravo Marito..
Mi dispiace che il pupo stia male..gli mando un bacione da lontano sperando stia presto meglio.
e un bacione anche a te

mcomemamma ha detto...

fantastico regalo!!! fossero tutti così!

Satoko ha detto...

Tantissimi auguri!! ;) e che nel regalo ^^

Robin ha detto...

Buon compleanno in ritardo! Anch'io ho un rapporto ambivalente con il mio compleanno, anzi no, di ambivalente non c'è molto, diciamo pure che non mi piace ;)

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Già, forse è stato il suo amore a guidarlo :)
A volte è proprio così... basta guardare in faccia la persona che si vuole bene e donarle il nostro amore, benevolenza, qualche coccola.
E, infine, un bel massaggiuzzo ci sta benissimo.
Sono mesi che dico che vorrei prendere appuntamento per fare un massaggio e invece rimando e rimando!
Accidenti!
Settimana di ferie, vedrò di infilarci dentro qualcosina che altrimenti non riesco a fare

Rachele ha detto...

Tanti auguri!!!!
E bravo maritino! :)
io il mio regalo ancora lo aspetto, dopo oltre un mese... aspetta, aspetta...

Mamma Avvocato ha detto...

E allora, buona compleanno e buon massaggio!!
Che tenero il maritino!

Sil ha detto...

Ciao moglie imperfetta! C'è un premio per te, vieni a ritirarlo!!! http://esseremammeavicenza.blogspot.it/2013/04/graditissimo-premio.html

Mamma Avvocato ha detto...

Buon compleanno! Te lo ridico, così:
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2013/04/di-me-e-di-altri-blog.html

Mamma Avvocato ha detto...

Buon compleanno! Te lo ridico, così:
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2013/04/di-me-e-di-altri-blog.html