lunedì 4 aprile 2011

Mettiamo che...

Mettiamo che domani sia il tuo compleanno. E dato che festeggiare il lunedì, con l'inizio della settimana e tutto il resto, non è il massimo, mettiamo che organizzi di uscire a mangiarti una pizza con il maritino. Mettiamo pure che gli hai suggerito di scegliere un bel posticino, quello che vuole lui purché sia sul lago (tu adori il lago, e pensi che viverci ad appena 2 km sia una vera fortuna). Pregusti una serata un po' romantica.
Il maritino ti porta in una pizzeria molto carina, dove non eri mai stata. E' proprio sul lago, ti piace una cifra. Ecco, il cameriere vi assegna il tavolo. Ops, è al centro della sala, e un separè vi rende quasi impossibile riuscire a vedere oltre le vetrate. Quindi riuscire a vedere il lago. E va be',son cose che capitano. Dicevamo? Ah sì, pregusti una serata romantica. Bene, stai per ordinare. Toh, al tavolo davanti al vostro si siede una coppia che conosci. Lei è nota per essere una tipa abbastanza curiosona (o napona, che dir si voglia). E va be', parlerai piano. Passano 5 minuti. Dal dietro qualcuno ti chiama. E' lei, la mamma del tuo alunno Y, ovvero la mamma più loquace della zona. Si siede con il marito nel tavolo accanto al vostro. Passa un quarto d'ora prima che tu e il tuo amour possiate conversare soli soletti. Sei di nuovo molto happy. Ma ecco, il maritino esclama: "Guarda chi c'è!". Una coppia di amici amici, di quelli con cui esci da una vita, vi salutano gioiosi. Tu ricambi gioiosissima. Poi però la tua Coca  ti va un po' di traverso, perché dietro di loro spunta la faccia di una che quando la vedi ormai ti saltano i nervi*. Eccheccazzoeh. Com'è che sono tutti qui stasera?!? Pensare che tu non c'eri mai stata in 'sto posto, sei proprio out accidenti. La cosa che più ti irrita è che i tuoi amici sono a cena proprio con la tizia che ti sollecita i maroni. Sapevi che la cosa era stata organizzata (dalla stronza, che fa le rimpatriate con i tuoi amici che non frequenta da una vita pur di sollecitarti i maroni, appunto), ma non ricordavi precisamente quando né tantomeno sapevi dove. Sai anche che alla tua amica amica l'idea di questa cena non piaceva poi molto e infatti lei si ferma al tuo tavolo per 10 minuti buoni. Ma comunque le palle ti girano un pochetto. Le fai la battuta: "Ma che brutta gente che c'è in giro" strizzandole l'occhio, lei non raccoglie, e... ti accorgi che il moroso della stronza è a due passi da te. Eccheccazzo proprio! Notare che con lui hai conservato un po' di amicizia e non vorresti rovinarla anche perché - sì è una situazione intricatissima, lo so - lui è stato il testimone del maritino.
Ok, loro se ne vanno al proprio tavolo, distante 3 metri dal vostro, voi tornate "soli". Non c'è più molto spazio per il romanticismo, però. Vi sentite un po' troppo circondati. Roba che se non aveste passato un super-coccolosissimo pomeriggio ti verrebbe un po' il magone, ecco.
Giunge il momento di andare. La mamma di Y non ti molla più. Il maritino va al tavolo degli amici + stronza. Tu non sai cosa fare, quasi quasi opti per un saluto a distanza. Alt, remember. I tuoi propositi primaverili. Sbattersene delle persone moleste. Sorridere. Vai. Saluti, fai la brillante, ridi. Alla stronza rode, lo sai. Per giunta il suo moroso ride alle tue battute. Tu godi e te ne vai con un sorrisone sulle labbra. Tié. :-D

*è quella che semina cattiveria, ne parlavo qui nella parte finale, ndr

Tutto questo per dirvi cosa? Ah, sì, GRAZIE DI ESISTERE, perché dopo questo mega sfogo sto divinamente. E perché mettendo nero su bianco i miei propositi e sapendo che ci siete voi a "controllarmi" mi sono pure impegnata a rispettarli.

Poi MI RACCOMANDO: se volete festeggiare il vostro B-Day uscendo a cena CERCATE UN POSTO DISCRETO. Io e il maritino mangiamo fuori 3-4 volte l'anno, ma data questa esperienza forse lo faremo ancor meno! ;-)

Dimenticavo: la tipa napona ha parlato pochissimo col suo fidanzato. Era troppo impegnata ad ascoltare i nostri discorsi. :-D

12 commenti:

Satoko ha detto...

Ergo, deduco che il tuo compleanno sia oggi, perciò....TANTISSIMI AUGURI DI CUORE! ^^
E per la cena, non farci caso...la legge di Murphy funziona sempre ;)

Cristina ha detto...

Come Satoko..deduco e... AUGURISSIMI!!! Buon compleanno e tieni sempre bene in mente i propositi primaverili :)
Un abbraccio. Cris

Kisal ha detto...

Tanti auguri Imperfect!!!
ahahah bellino questo post... sembra tutto "il colmo del colmo", oddio santo, io non so se sarei riuscita a resistere :D sclero dopo poco... insomma, devo pur sfogarmi!
Ma bello sorridere in faccia alle persone moleste... da una certa soddisfazione cattiva, dopo :P
bhuahauhau

Ale ha detto...

Ciao ImperfectWife!
Se passi sul mio blog ho qualcosa per te!
Ale

http://ale-ilmondodiale.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger.html

ImperfectWife ha detto...

Come siete intuitive!! :-D Grazie mille amiche virtuali!! Ormai sono più vicina ai 30 che ai 20... sigh!

@Kisal: ;-) direi piuttosto una soddisfazione buona, perché non c'è nessuna malizia, solo la voglia e la capacità di dimostrare alla stronza che per quanto insista non riesce a scalfire la mia serenità... Comunque il fatto di non aver sclerato mi rende orgogliosa perché non è stato facile eh... ma aver messo qui i miei propositi mi ha molto aiutato!! :-)

@Ale: ohohohoh... ora vengo!! ;-)

Satoko ha detto...

Lo scotto di essere uno dei miei blog preferiti è che ce un'altra cosa per te qui:
http://chicchecoccole.blogspot.com/2011/04/tempo-di-premi.html

^^

Satoko ha detto...

La parola corretta è c'è, chiaramente..e non ce ;) HI HI HI!

ImperfectWife ha detto...

Sono uno dei blog preferiti di qualcuno?! Ommioddio, svengo per l'emozione!! :-)

Corie ha detto...

Sono in ritardo, ma comunque TANTI AUGURI!!!

la cosa che mi è piaciuta + del tuo post é stato come hai passato il pomeriggio :) (non son fare la faccetta che striza l'occhio, devi accontentarti del sorriso).

ImperfectWife ha detto...

Grazie!! Eh sì, anche per me il pomeriggio è stata la parte migliore!! ;-) (ecco la faccina strizza-occhio, si fa col punto e virgola):-)

distrattamente me ha detto...

In ritardissimo ma TANTI TANTI AUGURI!!!!
evviva i pomeriggi allora!!!:D
ti abbraccio!!!!

ImperfectWife ha detto...

Grazie mille!! Eh sì, a volte i pomeriggi sono molto meglio delle serate!! ;-)