mercoledì 3 agosto 2011

Donna VS uomo: il gossip

Scusate se latito, ma nelle ultime settimane il mio bisogno di ferie si è centuplicato. C'ho una stanchezza che non vi dico, la mattina vado dai miei alunni con la fashionissima riga del cuscino che mi taglia la guancia, il pomeriggio perdo la pazienza già dopo 2 minuti... e nell'armadio della lavanderia ho accatastato un'immane e spaventosa montagna di roba da stirare... HELP ME!
Comunque, dato che non voglio fare la lagnosa spaccapalle, ho pensato di riflettere un po' con voi sulle differenze tra uomo e donna in fatto di gossip. In realtà, sarebbe meglio dire che loro non sanno assolutamente trarre beneficio dal benché minimo pettegolezzo. Nemmeno se è esplosivo.

-Amore, sai che Spilungone e Gallinella... si sono mollati?!?-
Opzione 1:
-Ah sì?-
-Eh già, pensa, dopo 12 anni!-
-Mmm-.
Fine del discorso.
Opzione 2:
-Sì sì, lo so-
-MA COME, e non me l'hai detto?!?-
-Be', non è una cosa di trascendentale importanza.
-.-'

Per noi fanciulle, invece, il gossip è un'arte. Beato il venerdì sera che ci permette di aggiornarci tra donne sulle news in circolazione!! :-D
Ma visto che non ci arrendiamo mai, ogni tanto torniamo alla carica e tentiamo di avvicinare il nostro lui all'arte e al piacere del pettegolezzo facile. Io, perlomeno, ci provo ancora.
Si dà il caso che sabato sera io e il maritino fossimo invitati a cena a casa di amici e ci fosse anche una ex amica. Lì abbiamo appreso che il giorno dopo sarebbe partita per una vacanza in montagna, cosa assai strana per una maniaca del mare e della tintarella.
-Amore, hai sentito che l'ex amica se ne va in montagna?-
-Mmm-
-Strano no? Non è da lei!-
-Mmm-
-Be' sì, per una che ha tra i principali obiettivi della vita quello di essere nera 365 giorni l'anno non è proprio la solita vacanza! (l'altro è quello di avere la taglia 38, ndr :-D)
-Ma perché, insomma, e poi non dire certe cattiverie!-
-.-'
Ok, detta così, senza contestualizzare, può pure sembrare che abbia ragione lui. Ma vi dico giusto qualche dettaglio:
1. la suddetta si è presentata alla cena fresca di lampada, talmente viola da essere pure un po'gonfia;
2. qualche anno fa siamo andati al mare in compagnia e tra tutti la più abbronzata era MMA (Mia Migliore Amica)... cosa che alla signorina di cui sopra non garbava per nulla, quindi spesso le si sedeva vicino e confrontava palesemente la tintarella... fino ad arrivare a chiderle di fare una foto ai loro piedi vicini in modo da poter controllare ancora meglio!!!
3. sempre al mare, alla suddetta è spuntato un eritema pazzesco dovuto all'uso costante di olio super abbronzante e crema Nivea... ma invece che smettere di prendere il sole, ha continuato imperterrita pur morendo di prurito!
Ora ditemi se non ho ragione... ;-)

Comunque, per concludere, domenica pomeriggio ci siamo ritrovati al lago con parte degli amici che avevano partecipato alle cena. Non appena gli uomini si sono addormentati o sono andati a fare un giro, una di noi è partita con i commenti sulle coppie che secondo lei sono in procinto di scoppiare... e via di congetture! Poveri uomini, non sanno proprio cosa si perdono!!! :-D 


 
Se siete a corto di letture, ecco i link dei miei nuovi articoli... :-)

6 commenti:

Corie ha detto...

lasciamo perdere, anche con Paul ogni tentativo di coinvolgerlo in gossip è assolutamente vano.

Si alternano frasi del tipo:
"mmm"
"ah non lo so"
"ho capito".

veramente eccitante.

Zia Atena ha detto...

Io ho paura che a furia di stare in un ambiente maschile finirò anche io per perdermi le magnifiche arti del gossip...

Ladybug ha detto...

Devo dire che invece LordBug è una vera portinaia! Mi dà grandi soddisfazioni a livello di gossip!

Invece secondo me la ex-amica superabbronzata va in montagna perchè ha scoperto che il sole in alta quota abbronza di più. :P

secondo binario ha detto...

Ma infatti non hanno proprio capito niente...quanto è bello il taglia e cuci!!!

Ary ha detto...

Oddio, ti ho scoperta ieri come blog..ma mi fai spanciare dal ridere!! scrivi benissimo e mi vedo un po in te..23 anni e mi sono sposata 2 mesetti fa :)

ImperfectWife ha detto...

@Corie: che ci vogliamo fare, loro son fatti così! ;-)

@Zia Atena: nooo... mi raccomando, cerca di mantenere le buone vecchie abitudini!!! Comunque ci sono sempre le tue blogger-amiche a farti spettegolare, no? :-)

@Ladybug: dici?! Mah, dovrò indagare!! :-D
Grande Lordbug, posso affittarlo ogni tanto?! :-D

@Sulsecondobinario: io che sono appassionata di storie adoro il taglia e cuci!!! ;-)

@Ari: ma che carina, grazie!! Sposata a 23 anni... WOW!! :-)