lunedì 12 settembre 2011

Pensieri sparsi

Ho passato un bel week end. Bello perché sereno. Perché a lui brillavano gli occhi, in certi momenti. Perché ho capito di essere riuscita a passare sopra a certi rancori. Perché a volte, anche con le amiche più care, metto barriere che proteggono i miei veri sentimenti... ma questo week end no. Perché oggi un aperitivo sul lago con gli amici veri mi ha fatto riassaporare la sensazione di non voler essere da nessun altra parte. Perché c'era la luna, ed era bellissima.

Definisco bello un sabato in cui ho passato più di tre ore pulendo una tapparella. Ogni tanto mi chiedo preoccupata quando sia venuto a galla il mio spirito casalingo. Due anni fa non ero così, lo giuro. Pulivo a malapena la mia camera.

Non ho abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei. Ma cerco di prenderla con filosofia.

Perché tutte le volte che mi soddisfo mangiando con gusto poi mi ritrovo con un mal di testa colossale? Mi serve una limonata.

In vacanza sono stata molto poco nottambula. Mi è bastato tornare a casa per riprendere a fare le ore piccole.

L'estate sta finendo. 'Sta cosa un po' mi piace e un po' no.

L'11 settembre 2001 ero in cucina a fare i compiti. Maledivo mentalmente mio fratello che faceva zapping in soggiorno disturbandomi. Poi le prime immagini del disastro. Lui che urlava:"Un aereo ha colpito le torri gemelle!". Mia madre che stirava al piano di sotto e balbettava sconcertata. Mia madre che negli USA ha vissuto due anni, appena sposata. Che negli USA ci ha portato suo padre mezzo morto e se l'è visto restituire. Malato ma in grado di vivere ancora 15 anni.
In diretta abbiamo visto lo schianto del secondo aereo. Abbiamo capito che non trattava di un incidente.

A giugno dello scorso anno ero al World Trade Center. Guardavo in silenzio la nuova torre in costruzione. Respiravo l'aria della rinascita.

Stasera la giornalista del Tg2 dopo il servizio di commemorazione aveva gli occhi lucidi e parlava a fatica.

Ho visto "Terra". Io ADORO Toni Capuozzo e il suo modo di raccontare.

Perché quando io stendo fuori piove sempre? Tipo in questo momento?

Nel bene e nel male, la vita va avanti, sempre.

5 commenti:

Corie ha detto...

ti sei intristita strada facendo: il post era iniziato con un'immagine così spensierata ...
ti capisco, chi di noi ieri non ha pensato a cosa stesse facendo quel giorno. Nessuno lo dimenticherà.

e anche a me piace tanto Tony Capuzzo!!

secondo binario ha detto...

sempre...

barbara cdl 69 ha detto...

nessuno dimenticherà....

Satoko ha detto...

Ho scritto di là ;)

ImperfectWife ha detto...

@Corie: in effetti è stato un giorno felice, ma il ricordo della strage ha gettato un' ombra sulla mia serenità...

@Secondobinario e Barbara: già...

@Satoko: visto! ;-)