mercoledì 4 maggio 2011

Regalo-a-sorpresa

E' stata una giornata intensa e senza respiro. Fatta di incastri e corse e piccoli imprevisti e tachicardia da stress. E poi di pensieri per le mille cose da fare, le lezioni da spostare, le ore da trovare.
Una giornata di ansia per una mail che non arriva, per la marea di panni da stirare che si accumula, per il tempo che stringe e impedisce di fare quello che realmente si vorrebbe.
Ma il sorriso non l'ho abbandonato, no. Perché me lo sono ripromessa, perché in fondo mi piace tutto (o quasi) quello che faccio, anche le corse... perché voglio essere ottimista.
E il mio sorriso è diventato ancora più luminoso quando - dopo aver scritto al maritino l'ennesimo sms che annunciava l'ennesimo ritardo - ho letto la sua risposta: "Va bene, non mi arrabbio perché ti amo tanto... Mi raccomando non fare le corse. Bacio." Quanto è bello avere qualcuno che ti vuole bene? Che si preoccupa per te prima di tutto?
Ma soprattutto, quanto è bello rientrare dopo una giornata così, ricevere un bacio e trovare un regalo-a-sorpresa sul divano? Un regalo utile e che desideravi da un po'... e che soprattutto può risolvere in parte uno dei tuoi problemucci!!
Come? Ah, volete sapere cos'è?! Ma no che non ve lo dico... Dovete provare a indovinare!!! Sì, oggi tra le tante cose son pure burlona (qualcuno direbbe "simpatica come una sbadilata di merda su un muro bianco... ma va be':-D) Non ve l'ho mai detto che io e il maritino adoriamo gli indovinelli? Tipo che a pranzo lui mi dice: "Sai chi ho visto stamattina?" e io comincio: "E' maschio femmina?" e dopo una mezz'oretta finalmente ricostruisco il puzzle... Ecco adesso lo sapete. No, non siamo del tutto normali, ma quello avreste dovuto capirlo già da un po'... ;-)
Dai, non odiatemi, voglio vedere chi è la più fantasiosa... anche se ammetto che è un regalo un po' atipico e molto difficile da immaginare... ma nel post c'è un piccolissimissimo suggerimento!

17 commenti:

ValePi ha detto...

vabbeh: è maschio o femmina???

secondo me è una tata/un maggiordomo... cosa potrebbe esserci di più utile e che ti aiuta a risolvere i problemi con la roba da stirare???

(non è una caldaia a vapore, vero??)
:)

chiara ha detto...

anche io ho pensato ad un ferro da stiro ma...

Corie ha detto...

la mail che non arriva ... secondo me é un I Pad, se non ce l'hai già ...

Amammuzza ha detto...

Un notebook????

Quanto siete belliiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Hai ragione, coa c'e' di meglio di una persona che ti vuole bene e si preoccupa per te.
Baciuzzi.

Lagiulietta ha detto...

Notebook, anche per me!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

un palmare o notebook!

Cristina ha detto...

Bellllliii!! Voglio tornare ai primi anni di matrimonio!!! Ieri il mio lui era rotto dal mal di schiena.. Grande, grosso e terribilmente..storto.. Povero! Per quanto riguarda il regalo, potrebbe essere il numero di telefono della fidatissima e bravissima persona che verrà a stirarti i panni, oppure un delizioso palmare per risolvere i problemi al volo, ma anche un'agendina carina carina e molto vecchio stile per annotare di tutto e non dimenticare nulla..o quasi :)

distrattamente me ha detto...

Anche io penso a qualcosa inerente lo "stiraggio"!!!:D

Satoko ha detto...

è un Iphone? Io sono una capra con gli indovinelli :S

ImperfectWife ha detto...

Devo dire che siete molto perspicaci mie care lettrici!!! :-)

@Valepi, Chiara, Cristina, Distrattamente: ebbene sì, il mitico regalo ha a che fare con lo stirare... brave!!! Tra poco vi svelo tutto!! ;-)

@Corie, Amammuzza, Lagiulietta, Bebe, Satoko: ahimé, devo confessarvi che non sono molto tecnologica... e il maritino è messo peggio di me, perciò non si azzarderebbe mai a fare certi acquisti... :-D Tra l'altro economicamente parlando se l'è cavata con molto meno!! :-D

ImperfectWife ha detto...

Anzi no... siccome gli indovinelli mi piacciono troppo e sono pure una scassapalle :-D... Adesso che sapete l'ambito, chi riesce ad indovinare precisamente di cosa si tratta?!
Rimando a domani sera gli aggiornamenti, voglio vedere se qualcuna ci azzecca!!! ;-)

Kisal ha detto...

Ieri ho scritto un commento stra-lungo ma non ero loggata e l'ho perso, come è successo l'altra volta... vaff**
Alur... vediamo un po', visto che dici che ha a che fare con lo stiraggio e non penso sia un ferro da stiro perché immaggino che l'abbiate già e visto che dici che economicamente se l'è cavata con poco, non è nemmeno un asciugatrice (che asciuga la roba e, se la si toglie quando il giro è appena finito e la si mette nelle crocette non è neccessario stirarla) io non saprei cosa diavolo pensare :D
Potrebbe essere il primo che c'è in lista in questa pagina: http://www.arredamento.it/articoli/articolo/piccoli/521/lavori-domestici-segreti-per-stirare-bene-e-in-poco-tempo.html oppure, molto semplicemente,è l'asse da stiro!!!
Molti si arrangiano stirando con asciugamano sul tavolo. Ma è scomodo, con l'asse da stiro è meglio, la base è fissa e si stirano meglio angoli di camice, maglie e capi grandi.
Secondo me è quello, sìsì!!! Ho vinto? Cosa ho vinto?????

Satoko ha detto...

è la stirella o vaporella, a seconda delle marche?

Chiara ha detto...

Secondo me è l'asse da stiro, ma non quella grande, bensì quella piccolina che si usa per le maniche delle camicie.

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kisal ha detto...

Mh, Ladybug... forse la variante che proponi tu è più probabile. Comunque sì, direi che è l'asse da stiro!!

ImperfectWife ha detto...

Ebbrave fanciulle!! ;-) Mistero svelato!!!