mercoledì 18 maggio 2011

Sono un animo inquieto

Io me li immagino i miei vicini:

-Sembra una ragazza (signora?) così a modo, tutta gentile e carina, ma non è mica tanto normale eh!-
-Sì sì, ho notato anch'io, sai che tira giù le tapparelle alle 2 di notte?-
-E poi di solito stende dopo l'una, l'ho vista anche ieri dalla finestra del bagno...-
-Che poi mica stende tanto bene, mette su i panni tutti storti-
-E ti credo, se lo fa a quell'ora lì!-
-Ma hai visto che il venerdì sera esce alle 11?! Saran mica cose da fare, una donna sposata...-
-E il bello è che rientra alle 2, me l'ha dit ol me scèt*!-
-Ah, poveretto suo marito... Lui sì che è un bravo ragazzo...-
-Ma secondo te li pulisce i vetri? Io non l'ho mai vista da quando è qui-
-No, secondo me no, a meno che lo faccia di notte...-

*me l'ha detto mio figlio

:-D Cosa vi devo dire, mica c'avrebbero tutti i torti 'sti vicini eh?! Che ieri mentre stendevo nel pieno della notte continuavo a guardarmi in giro con l'impressione di essere osservata... E poi mi sono immaginata questo dialoghino e mi son fatta una risata.
Cosa ci posso fare, in questo periodo sono più inquieta del solito e chetare l'inquietudine mi viene sempre meglio quando tutti dormono. Anche se ho sonno, se penso che la mattina dopo sarò rincoglionita, se so che poi fare una giornata di lezioni sarà ancora più pesante. L'anno scolastico sta finendo io sono spossata e stanca. Ma quando le cose finiscono mi sale l'ansia.
Sono un animo inquieto, a dispetto delle apparenze.

6 commenti:

Chiara ha detto...

Beh io stendo di sera, ma sul balcone in mutande. Il fatto è che parto sempre dal presupposto che la gente non stia lì a guardar me... Speriamo! :P

secondo binario ha detto...

anche io credevo che non mi osservassero poi ho capito che se voglio sapere qualcosa su di me devo chiederla a loro e allora faccio alcune cose sole per farli parlare...e come mi piace!

ImperfectWife ha detto...

@Ladybug: :-D Certo certo, pure io sul balcone... In mutande l'ho fatto solo una volta, ma era davvero molto tardi! ;-) Anch'io di solito penso che non mi veda nessuno, ma l'altra notte sentivo dei rumori e allora mi sono immaginata i miei vicini a spiarmi dietro le imposte!! :-D

@Sulsecondobinario: benvenuta! :-) I miei vicini attuali sono persone abbastanza discrete (anche se non si può mai dire), ma quelli che avevo quando vivevo ancora con i miei erano dei naponi folli... Pensa che una usciva sempre sul balcone non appena suonavano a me... una roba incredibile!! ;-)

Marianna ha detto...

ahaha e pensare che quando abitavo nel mio piccolo paese lo criticavo sempre perchè le vicine si impicciavano di continuo e mi chiedevano sempre le stesse cose!
Arrivata in città ho pensato libertà! Ed invece nel mio palazzo tutti i vicini conoscono sia me che mia sorella e pensare che usciamo alle 7.30 e rientriamo alle 20.30! @_@ Una volta ho chiamato l'amministratrice per una cosa, e...:" A voi siete le ragazze dell'interno 3, i vicini parlano sempre bene di voi, ecc..."
Sono rimasta sconvolta, io nemmeno li conosco tutti i vicini!
Smack

Kisal ha detto...

Non prendermi per pazza, ma mi sono spesso chiesta la tua provenienza... solo che non ti ho mai domandato direttamente, visto che non hai mai scritto di tua spontanea volontà e intuivo la voglia di tenere un po' privata la cosa.
È stato più forte di me: ho usato la frase in dialetto come indizio e forse ho avuto la mia risposta :-P
Sono curiosona e ho pure l'indole della detective, perdonami Imperfect :D
Comunque, per la cronaca, il post l'ho letto ieri notte e mi ha fatto ridere la precisa corrispondenza delle cose.
Erano circa le due e avevi scritto max 10 minuti prima... anche io con i tuoi stessi paranoioni mentali: uddio, non ho chiuso la tapparella, mo combino un macello se la abbasso... chiudo? non chiudo?.....
E poi mi metto al pc e mi ciccia fuori un post con gli stessi interrogativi?? ahahaha :D
Io sono cresciuta in una casa indipendente e le discussioni, i confronti, le chiacchierate erano all'ordine del giorno e della notte.
I vicini ci odiano perché siamo tanti e sempre svegli :D prevalentemente soffocherebbero me perché io, se c'è una bella chiacchierata accesa, non mi tiro mai indietro. Nemmeno alle 5 di mattina....

ImperfectWife ha detto...

@Marianna: anche in città ci sono i vicini curiosi?! La privacy è proprio un'utopia allora!! :-D

@Kisal: ;-) Brava detective! Non scrivo apertamente la mia provenienza perché ho il terrore che qualcuno che conosco si insinui in questo spazio in cui mi sento così libera... Sono una persona riservatissima, ti giuro che molti miei amici se sapessero che ho un blog rimarrebbero basiti!! ;-)
Comunque siamo proprio simili... anch'io adoro le chiacchierate notturne, anche se non trovo quasi mai chi mi fa compagnia! :-D