mercoledì 2 marzo 2011

Ma guarda un po' cosa mi dice l'oroscopo

Oggi mi dedico a un post che avevo in mente da un po'. Ora, non pensiate che sia una fissata con gli oroscopi. Anzi. Li leggo spesso ma con distacco e ironia. Però stavolta ne ho trovato uno che ho pensato di conservare perché mi sembrava ci azzaccasse in molti punti o perlomeno mi lanciasse dei messaggi.
Era sul primo numero di Confidenze di gennaio (rivista bellissima e alla quale sono molto affezionata) e fa una panoramica del 2011. Ci sono dei tagli  ma ne ho riportato la maggior parte, chiaramente intervellata dai miei commenti. ;-)
Amore
Rilancio della complicità
...La tua vita sentimentale sta per cambiare radicalmente... Se hai già un compagno vivrai un ritorno della passione e comincierai molte cose nuove insieme a lui. Un rilancio dell'amore e del piacere di stare insieme che durerà tutto l'anno.
Dunque, a dire il vero vista la "giovinezza" del mio matrimonio non ci dovrebbe esser bisogno di un rilancio dell'amore. Però mi sembra comunque un bell'augurio e una cosa che  si può tranquillamente realizzare... l' amore può sempre crescere, no? :-D
Famiglia
E' il momento di un figlio
Questo è l'anno giusto per formare o allargare la famiglia, ma dovrai assumerti le tue responsabilità e "diventare grande", cioè fare scelte precise, rinunciando alla tentazione di pensare che tanto hai tutta la vita davanti. Non è sbagliato, ma questo è il momento di concretizzare gli obiettivi.
Oh mamma. Mi vien da dire "Ma che davvero?" come la mitica Wondeland dell'omonimo blog. Questa è la parte che mi ha colpito di più, perché effettivamente il mio pensiero è proprio che ho un sacco di tempo per diventare mamma e l'istinto mammesco non si è ancora esattamente sviluppato in me. E' l'anno buono? Ma così presto? :-o Non mi ci vedo molto con la panzona e le nausee, anzi l'idea mi mette decisamente ansia, in barba a chi continua imperterrito a chiedermi: "Ma quando fate un bambino?" "E tu quando te li farai i cazzacci tuoi?!" (prima o poi sento che lo risponderò:-P)
Lavoro e tempo libero
Via a mille progetti
Nel lavoro sono favorite le nuove iniziative che, grazie a Giove e a Urano, possono andare a gonfie vele. Ricorda solo di tenere la testa sulle spalle: è vero che ti piacciono le imprese azzardate, ma attenta ai rischi! Un filo di equilibrio non guasta.
Ma vieniii, le mie iniziative strampalate potrebbero finalmente trovare un senso!! (ah, dice anche di non azzardare troppo... va beh, cercherò di non esagerare! ;-) )
Per ora mi sono lanciata in una collaborazione con un blog letterario veramente molto bello che pubblica prevalentemente recensioni. La mia candidatura è stata accettata la scorsa settimana e il mio primo post lo trovate qui: http://lalibreriaimmaginaria.splinder.com/member/822456 (come vedete, il mio nick è abbreviato in imperwi perché ho dato l'indirizzo anche a persone che non sanno dell'esistenza di questo blog... non smascheratemi please! ;-) ).
Ah, e poi ho aperto Dafidanzataamoglie... ma questo voi già lo sapete!!!
Che cosa cambierà in te
Il carattere "focoso"
Discutere per te è fonte di energia. Ma ora Giove nel tuo segno ti insegna a distinguere tra le offese reali e quelle immaginarie. Questo ti aiuterà a essere meno competitiva e più collaborativa con amici e parenti.
Ecco, sta focosità effettivamente nella mia indole c'è. Oddio, finora anche se il 2011 è iniziato da 2 mesi non mi pare si sia molto placata. Ma magari c'è margine di miglioramento. Tipo con la suocera (un giorno scriverò un post pure su di lei).
Il sogno che puoi realizzare
Diventare più serena
Cerca di capire quali sono i veri successi nella vita e impara ad avere migliori rapporti con gli altri. Ci vuole poco, basta che moderi un po' il tuo carattere litigioso e punti all'armonia con le persone che ami.
Diciamo che con diverse persone ho già decisamente un bel rapporto, eh. Però è vero che con altre (vedi post precedente) nello scorso anno ho avuto vari punti di collisione e il mio caratterino non propriamente accondiscendente ha fatto sì che perdessi un po' della mia serenità. Non succederà più, lo prometto. Anche perché mai vorrei dare questa soddisfazione a chi vuole il mio male. :-P

Ah, dimenticavo di dirvi che sono un'arietina di quelle con la testa dura!!
Ora ditemi, voi agli oroscopi ci credete?!

PS: l'anno prossimo farò un bilancio del 2011 e vedremo se questo oroscopo avrà avuto ragione!

8 commenti:

Satoko ha detto...

Congratulazioni per la collaborazione col blog letterario! ;) Vado a leggere ^^

ImperfectWife ha detto...

Grazie!! Fammi sapere cosa ne pensi!! :-)

Kisal ha detto...

Confidenze lo leggevo sempre da ragazzina perché lo comprava mia madre :D per le storie tutte romanticose, più che per l'oroscopo, però! :-P
Io con l'oroscopo non ho un buonissimo rapporto, mi piacciono quelli dove, chi scrive, fa il vago e snocciola paroloni da astrologo come: "la luna in saturno ti rende scostante, pazienta per qualche giorno e giove ti aiuterà a migliorare l'umore per essere più vicina e amorevole nei confronti dei tuoi cari".
Ecco, questi sono inutili quanto inoffensivi.
Quelli che iniziano a prevedere amori per marzo, divorzi per ottobre, un figlio a dicembre... io li temo.
Per una robaccia che Paolo Fox ha previsto e poi è successa. Mannaggia agli oroscopi :D

Anonimo ha detto...

Ma che blog carino :) arrivo qui da Machedavvero, anche io fan di Wonderland! E anche io ex lettrice di Confidenze (quando ero ragazzina andavo matta per quelle storie intricatissime, strappalacrime e decisamente inverosimili...) e per finire anche io quasi-tua coetanea (27 anni!)che condivide con te esattamente le stesse ansie riguardo a lavoro e futuro...
Per quanto riguarda la vita che cambia improvvisamente, beh...io l'estate scorsa, un anno dopo la mia laurea, mi ritrovavo a fare un lavoro che non mi piaceva particolarmente, senza prospettive né di carriera né di gratificazioni...quando a un tratto al mio ragazzo hanno offerto un'esperienza lavorativa a Londra...detto, fatto: ho mollato tutto e mi sono trasferita a vivere qui con lui :) e la decisione l'ho presa in...mhhh...3 giorni? Ora siamo ancora in Inghilterra e credimi, è stata una delle scelte migliori che io abbia fatto in vita mia, totalmente di pancia ma si è rivelata giustissima. Ho potuto sperimentare due dei lavori dei miei sogni, sono diventata bilingue e io e lui abbiamo iniziato a convivere...meglio di così! E ora chissà cosa mi riserverà il futuro...io sono Toro, per la cronaca ;)
Comunque, ho imparato una volta di più che fare piani è inutile...la vita ti porta dove vuole, a te sta solo lasciarti trasportare e darti da fare per trarre il meglio da ogni situazione, e il resto verrà da sé :)

Kisal ha detto...

Ciao Maddalena, benvenuta tra le commentatrici di Imperfect :)
Come te: scelta improvvisa per seguire amore e lavoro e cambio di vita in poco tempo, scelta di pancia, risultato importante!
Esatto, puoi vivere anni una certa vita e poi bastano 3 giorni per fare una decisione che ti porta completamente altrove!
Confidenze è un elemento del passato di tutte noi :D ammetto che sognavo una storia d'amore come quelle raccontate, per quello mi attirava così la lettura... :) ehh beh, cuore romantico di bambina!

ImperfectWife ha detto...

Diaciamo che Confidenze oltre a far parte del mio passato è tutt'ora parte integrante del mio presente: prima mi intrigavano soprattutto le storie (che oggi sono molto migliorante eh, decisamente più verosimili), adesso non mi perdo mai l'editoriale e gli articoli che dispensano ottimi consigli per tenersi carine! ;-)
E diciamo pure che ci lavorerei molto volentieri per un giornale così... ma sto ancora aspettando una risposta!!
@Kisal: ecco, vedi, io tendenzialmente non ci credo agli oroscopi, ma quando ci azzeccano mi lascio un po' suggestionare... :-)
@Maddalena, benvenuta! Che bella svolta di vita la tua!! Spero che continuerai a farmi visita, ora vengo a sbirciare il tuo blog... Ah, la mia migliore amica è toro... e andiamo molto d'accordo! :-)))

Cristina ha detto...

Buongiorno!! Ti faccio anch'io le congratulazioni per la partecipazione al blog letterario che andrò a leggere se la connessione bradiposa che ho qui a casa di mamma me lo consente :) Per quanto riguarda l'oroscopo, lo leggo se capita, ma non gli do molto peso, anche se a volte, come hai fatto tu, alcuni li ho conservati per vedere come andava.. Che bella storia Maddalena, io adoro l'Inghilterra e sognavo di trasferirmi là, specie dopo averci vissuto un mese mentre preparavo la tesi, poi la mia vita si è srotolata diversamente.Sulla maternità ho avuto anch'io una reazione alla Wonder, avevo 28 anni e un mare di progetti (incluso, a onor del vero, il matrimonio) che non comprendevano l'arrivo di una pupattola paffuta e urlante, invece..In meno di un anno sono passata da ragazza con mille progetti a moglie e mamma con un iniziale calo dei progetti, ma con tante altre belle esperienze..Ora, dopo sette anni, registro un nuovo aumento dei progetti..Insomma mi piace immaginare la vita come una strada: ci sono pezzi dritti, ma anche salite e discese e curve e dietro la curva chi può dire cosa ti capita di trovare? E quando poi arrivi ad un bivio?

ImperfectWife ha detto...

I bivi sono ciò che mi spaventa di più cara Cri... mi agitano da morire!!!