mercoledì 29 giugno 2011

Tutto è bene quel che finisce bene

Dunque, cosa vi ho raccontato ieri? Che sono stata in piscina e ho dimenticato là il costume. E che la mia amica spedita a recuperarlo non ne ha trovato traccia.
E cosa vi racconto oggi? CHE IL COSTUME E' NELLE MIE MANI!!! :-))) Ebbene sì, oggi verso le 13.30 ho deciso di tentare l'impresa e tornare in piscina per vedere se riuscivo a scovarlo. Ho cercato nelle ceste degli oggetti smarriti, ma nulla. Stavo per andarmene quando ho pensato che potevo fare una capatina anche nello spogliatoio... ed eccolo lì, appoggiato al bastone della tenda della doccia, proprio dove l'avevo lasciato!!! O la mia amica ieri s'era fatta una canna o era veramente ben mimetizzato (e così si spiega perché non me l'ha fregato nessuno!!)... O forse ieri sera ho espiato il mio peccato telefonando a mia suocera tutta carina e coccolosa... :-D

Ehm, poi c'è da dire che mica si può pretendere che tutto fili liscio come l'olio... E quindi nel bel mezzo dello spogliatoio, pieno ma proprio PIENO di donne simil nude, eccomi scivolare come un'ebete sul pavimento bagnato andando a sbattere contro il bidone della spazzatura. No cioè, una roba che ho invocato immediatamente il dono del teletrasporto. Ma siccome ero già stata fortunata non sono stata esaudita. Tutte a chiedermi: "Ti sei fatta male?" e io: "No no, tutto benissimo!" mentre mi fiondavo alla porta con la testa bassa. Oddio, spero non ci fosse nessuno che mi conosceva. -.-'

Perciò il mio martedì ha in parte riscattato il lunedì, anche se non è che sia comunque di ottimissimo umore. Che la gente ancora non ha perso il brutto vizio di farsi i cazzacci miei e di sindacare sul mio lavoro. E pure di chiedermi perché non sono ancora incinta.
Però stavolta perlomeno ho avuto la prontezza di rispondere: "Ok, il mio lavoro non mi dà futuro come dici tu, quindi... chi me la paga la maternità?!".
Santa pazienza!!!

Ma dato che amo vedere il bicchiere mezzo pieno... Direi che sono una donna fortunata! ;-)

4 commenti:

secondo binario ha detto...

bella risposta, brava!!!!te l'avevo detto che poteva solo migliorare!!!!

Fiordicactus ha detto...

Che bella notizia, ci riappacifica con l'idea negativa che abbiamo degli altri! ;-)

Per la "maternità", vedrai che prima o poi, quando capiterà ... troverai chi avrà la sua da dire anche in quel caso . . . :-///

Ciao, R

kisal ha detto...

Sono contentissima per il tuo costume :D Dunque abbiamo capito che c'è un sottile gioco del karma, sotto? Eheh...
La risposta è proprio bella, hanno veramente rotto le scatole 'ste impiccione, oh ma non pensano nient'altro che a te e al figlio che non c'è, al lavoro che non è lavoro, al marito CHE NON HANNO... secondo me potrebbe essere un po' di invidia, sai?
E' come se dovessero costantemente ricordarti cosa non hai, per evitare che ti concentri sulla solidità della tua vita e possa veramente godertela e compiacerti.
Perché loro, questo, non lo hanno... e, ahi ahi, quanto je rode U_U

Pri ha detto...

Ahah! Dai, sono figuracce che lasciano il tempo che trovano, per fortuna! :D Ovvio che, ehm, perdonami, la scena in sé, risulta piuttosto ilare. :D Eheheh!