...E ti ritrovi così, sotto le coperte con le gambe pesanti e doloranti, le guance bruciate dal sole, la testa piena di pensieri... Sorridi, perché ti rendi conto che sei ancora capace di ridere come i bambini, di vivere con spensieratezza... perché basta un pallone per sentirti giovane e forte e piena di entusiasmo... e perché avere Lui vicino e ridere insieme ti dà tanta energia...
Anche se poi proprio spensierata non sei... che comunque 26 anni e un matrimonio ti danno quella consapevolezza che ti fa sentire "grande"... adulta... e allora ti chiedi se hai le idee chiare o se forse non hai ancora capito cosa ti aspetti dalla vita... perché vedi il tuo futuro non proprio certo, anche se magari per come sei è meglio così, altrimenti troppe certezze ti darebbero noia... Ti ritrovi tra i giovani ragazzotti e quelli che sono già genitori, e tu sei in mezzo, né carne né pesce... senza capire a quale delle categorie vorresti appartenere, senza sapere qual è la tua direzione...
E ti senti ancora un po' bambina, e vorresti avere qualcuno che ti guida, perché non è facile districarsi tra i sentieri della vita.
Però questa vita è così bella. E il sole c'era fuori (finalmente), ma ce l'hai anche dentro... e speri che continui a bruciare, a darti la gioia di ESSERCI, comunque vada.
6 commenti:
che bel post!!! mi piace questa tua riflessione ... a volte vorremmotornare un pò bambini o ragazzine per poterci solo divertire, senza pensare a nulla ... ma la realtà, poi, ritorna a farvi sentire ... e si riprende a vivere così come abbiamo diceso di fare!!! buon inizio settimana!
Dev'essere stata una fantastica domenica ^^
partita di pallavolo in spiaggia???
Non smettere mai di sentirti così, cara Imperfect.. Mai rinunciare all'essere un po'bambini, aiuta ad avere la spensieratezza necessaria per affrontare i sentieri di cui parli..Buon lunedì!
Woe il sole dentro...che bella immagine !!!mi fa sorridere...e mi fa venire voglia di vivere, più intensamente!
@Lian: Grazie!! :-)
@Satoko: sì, una domenica decisamente positiva... sarà anche per il fatto che finalmente c'era il sole! ;-)
@Corie: magari... purtroppo il mare dista da me parecchi km... Però ho partecipato a due tornei amatoriali, uno sabato e uno domenica... sempre bello giocare a pallavolo!! :-)
@Sulsecondobinario: wow, sono contenta di averti trasmesso qualcosa di positivo... un abbraccio!
Posta un commento