lunedì 20 giugno 2011

Un lungo week end

...E ti ritrovi così, sotto le coperte con le gambe pesanti e doloranti, le guance bruciate dal sole, la testa piena di pensieri... Sorridi, perché ti rendi conto che sei ancora capace di ridere come i bambini, di vivere con spensieratezza... perché basta un pallone per sentirti giovane e forte e piena di entusiasmo... e perché avere Lui vicino e ridere insieme ti dà tanta energia...
Anche se poi proprio spensierata non sei... che comunque 26 anni e un matrimonio ti danno quella consapevolezza che ti fa sentire "grande"... adulta... e allora ti chiedi se hai le idee chiare o se forse non hai ancora capito cosa ti aspetti dalla vita... perché vedi il tuo futuro non proprio certo, anche se magari per come sei è meglio così, altrimenti troppe certezze ti darebbero noia... Ti ritrovi tra i giovani ragazzotti e quelli che sono già genitori, e tu sei in mezzo, né carne né pesce... senza capire a quale delle categorie vorresti appartenere, senza sapere qual è la tua direzione...
E ti senti ancora un po' bambina, e vorresti avere qualcuno che ti guida, perché non è facile districarsi tra i sentieri della vita.
Però questa vita è così bella. E il sole c'era fuori (finalmente), ma ce l'hai anche dentro... e speri che continui a bruciare, a darti la gioia di ESSERCI, comunque vada.

6 commenti:

Lian ha detto...

che bel post!!! mi piace questa tua riflessione ... a volte vorremmotornare un pò bambini o ragazzine per poterci solo divertire, senza pensare a nulla ... ma la realtà, poi, ritorna a farvi sentire ... e si riprende a vivere così come abbiamo diceso di fare!!! buon inizio settimana!

Satoko ha detto...

Dev'essere stata una fantastica domenica ^^

Corie ha detto...

partita di pallavolo in spiaggia???

Cristina ha detto...

Non smettere mai di sentirti così, cara Imperfect.. Mai rinunciare all'essere un po'bambini, aiuta ad avere la spensieratezza necessaria per affrontare i sentieri di cui parli..Buon lunedì!

secondo binario ha detto...

Woe il sole dentro...che bella immagine !!!mi fa sorridere...e mi fa venire voglia di vivere, più intensamente!

ImperfectWife ha detto...

@Lian: Grazie!! :-)

@Satoko: sì, una domenica decisamente positiva... sarà anche per il fatto che finalmente c'era il sole! ;-)

@Corie: magari... purtroppo il mare dista da me parecchi km... Però ho partecipato a due tornei amatoriali, uno sabato e uno domenica... sempre bello giocare a pallavolo!! :-)

@Sulsecondobinario: wow, sono contenta di averti trasmesso qualcosa di positivo... un abbraccio!