giovedì 3 febbraio 2011

Bidoni

Non so voi, ma io i bidoni non li sopporto. Mi fanno inca..are, ma proprio tanto!
Ecco, oggi si festeggia la giornata del bidone, perlomeno a casa mia.
Mentre sto facendo la prima lezione del pomeriggio, mi arriva un sms: la seconda alunna, a meno di tre ore dal suo arrivo, annuncia catastrofici quanto imprecisati contrattempi che le impediscono di venire. Primo bidone.
Dopo cena avevo in programma un’altra lezione (sparatemi, sì). Mezz’ora prima la mamma mi chiama per disdire, Y. è tornato tardi dalla partita di pallone. Secondo bidone. Ok, domani mattina Y. non va a scuola e  recuperiamo. Bidone attenuato.
Last but not least… Dopo la lezione avrei dovuto andare all’allenamento, mi avevano chiamato di nuovo per completare la rosa. Ma… attenzione! Un’ora prima altro sms: sono al completo e posso anche stare a casa. Oook. Terzo bidone.

Conclusione: dovevo avere una giornata molto impegnata, in realtà mi è avanzato un sacco di tempo.
Per rimediare, ho fatto 10 minuti di step (non di più, se no schiatto) e ho scritto l’inizio di un racconto. A dire il vero, ultimamente mi sembra che mi stiano arrivando molti segnali. Che tutto ciò che vedo o vivo mi dica: “Scrivi, tu devi scrivere!”. Forse anche i bidoni sono un segno del destino. Forse sono io che lo voglio credere. ;-)

5 commenti:

Satoko ha detto...

Mi succede spesso, ed è una cosa che odio! Mi hanno suggerito di farmi pagare lo stesso se i bidoni si verficano di frequente...forse un giorno troverò il coraggio di farlo ;)

ImperfectWife ha detto...

A me capita abbastanza di rado, ma che nervi!! Anche a me dicono la stessa cosa, però finora ho solo minacciato di farlo... ;-)
Certo, le mamme o gli alunni eccessivamente cafoni li abbandono, tanto per fortuna le richieste non mancano!

Cristina ha detto...

Buondì io dimenticherei in fretta i bidoni e prenderei in seria considerazione il segnale dello "scrivere"..Che bello!! Io adoro scrivere e dovrei anch'io, ora che ho tempo, prendere seriamente in considerazione l'idea. Buona giornata e abbasso i bidoni! Cris

Kisal ha detto...

Sono curiosa, che disciplina insegni durante le lezioni? mi pare di non averlo mai letto.
E´un´informazione condivisibile con tutti noi? :D

ImperfectWife ha detto...

Un po' di tutto in realtà, dipende da quello che i miei alunni mi chiedono di volta in volta: italiano, inglese, latino, storia, ma anche matematica, chimica, fisica... ;-) Lo scientifico mi ha dato una bella preparazione per fortuna! ;-)