martedì 15 febbraio 2011

A proposito di San Valentino

Dunque dunque... A grande richiesta (ehm, solo di Kisal, ma il suo appello mi è piaciuto tanto e sono felice di accontentarla) eccovi un bel post dedicato a San Valentino. Che vi posso dire? Ah sì, che è la festa degli innamorati! :-D
A parte gli scherzi, dovete sapere che il maritino è ricco di pregi, ma ahimé non è particolarmente romantico. Fin dagli inizi della nostra storia, c'ha sempre tenuto a ribadire che lui 'sta ricorrenza non l'avrebbe mai festeggiata perché - udite udire - a suo dire era tutta una mossa politica di Berlusconi (regalo = consumismo = Standa). Purtroppo, essendo il dolce consorte pure una persona coerente e tutta d'un pezzo - e questo lo annovero tra i pregi, s'intende - non mi è mai riuscito, in più di 7 anni d'amore, di fargli cambiare idea. Non che io ci tenga particolarmente, per carità. Lungi da me poi contribuire all'arricchimento del Berlusca. Tuttavia, qualche carineria fa sempre piacere. E poi (ve l'ho già detto?) io sono TERRIBILMENTE romantica. Eh sì. Una settimana fa ho iniziato a chiedergli più o meno scherzosamente se quest'anno, visto e considerato il nostro stato di neosposi, avremmo potuto fare uno strappo alla regola. Lui, sempre più o meno scherzosamente, ha risposto che avremmo festeggiato la sera del 12, dato che avevamo già in programma di uscire a cena (con altri 20 amici :-D). Quindi oggi niente bigliettini, regali o quant'altro. Però, quando sono rientrata stasera verso le 8 mi stava preparando una bella cenetta. E - sorpresa delle sorprese - appena finito di mangiare, mentre io mandavo una mail veloce ad un amico, ha tirato fuori dal freezer due coppette di gelato alla panna della nostra gelateria preferita. Sulla mia ci ha pure messo un cioccolatino a forma di cuore (ehm, quello che io avevo regalato a lui mezz'ora prima e che a sua volta proveniva dalla casa del mio alunno B.... ma son dettagli!). Ecco, sono stata proprio felice. Io amo i cuori. E amo il gelato. E poi amo lui, s'intende. Ve l'ho detto che sono romantica?!? Be', forse si intuisce! ;-)

Questo è stato il mio San Valentino. Sono sempre più convinta che le piccole cose siano le migliori. E voi avete festeggiato? Raccontate! (lo confesso, oltre a essere romantica sono anche una curiosona).

3 commenti:

Kisal ha detto...

Ehehehe sempre piú in simbiosi, noi :D
Piú o meno per me e Fidanzato la ricorrenza é andata in modo simile... anche Lui ha quella scorza da uomo tutto d´un pezzo, questo é stato il nostro primo San Valentino insieme quindi non sapevo nemmeno cosa aspettarmi. Ma ho sondato anche io il terreno da giorni prima "Uh uhhh tra un po é San Valentinoo!!...." *e-guardavo-la-sua-faccia* :D
Siccome destino ha voluto che lavorassimo entrambi e con turni sfalsati (tipo: lui mattina, io sera) ci siamo incrociati per un nulla prima che lui uscisse e quando é rientrato a pranzo e io ero giá pronta per partire.... :P Poi dritti dritti alla sera, e abbiamo cenato insieme.
Il suo regalo é stato, come fa tutti i giorni, venire a svegliarmi per salutarmi prima di andare a lavorare e dirmi "Tanti auguri Amore mio" :)

Sono sincera, non piacciono nemmeno a me certe robe sfavillanti... mi sembra ipocrita. Per farsi un regalo speciale, per dedicare un pensiero all´altro ci sono tutti i giorni dell´anno... cioé, viviamo insieme, veramente ci sono tutti i giorni per onorarci.
E poi a me i fiori, sinceramente, non piacciono poi tanto... mi sa di regalo anonimo e impersonale.
Le piccole cose sono le meglio zí zí :P

Simona ha detto...

Anche mio marito (Il Santo-già puoi capire dal soprannome)non è un tipo da rose rosse all'improvviso, però io son parecchio bestia, quindi noi tante coccole ma niente regalo. penso che in vent'anni d'amore ce lo siamo fatto solo il primo anno. Sfigati?Ma anche no. Mica vorrai misurare l'amore coi regali, nevvero?
Quindi il tuo è stato in linea e molto bello. Oh!
fidati;-)
Un sorriso
Simo

ImperfectWife ha detto...

Giusto Simona!
E come dice Jovanotti: "Considerando che l'amore non ha prezzo lo pagherò offrendo tutto l'amore,
tutto l'amore che ho". ;-)