giovedì 17 febbraio 2011

Confidenze imbarazzanti

-Oggi non metti in tavola i cioccolatini?-
-Ah sì, scusa, mi sono dimenticata-
-Non fa niente, li prendo io-
-...-.

-Allora, Cioccolatino, il diminutivo si forma usando i suffissi -ino e -ina. Indica la stessa cosa del nome primitivo, ma serve a sottolineare che è di dimensioni più piccole, ok?-
-...-
-Come "bambolina": è una bambola piccolina-
-Lo sai che un mio compagno di calcio ha il pisellino piccolino così?-
- -.-'
- :-D Ahahah-
-Ma insomma, tu stai a guardare certe cose quando sei sotto la doccia?!-
-Pota sì eh-
-Oh, su, non ridere, gli crescerà quando sarà più grande-.

Cioccolatino spesso e volentieri trova nei miei discorsi collegamenti improbabili con quella che è la sua appendice maschile. Mah.
Io cerco di tirarmi fuori dall'impiccio come posso, sperando di non avere figli con la stessa insana abitudine. ;-)

2 commenti:

Kisal ha detto...

Ma LOL! che bambinetto impertinente ahahah :D
E poi, sempre severissimo riguardo i cioccolat-ini!! :P

ImperfectWife ha detto...

Sì sì, non possono mancare!! :-D