domenica 23 gennaio 2011

Dinamiche familiari "allargate"

Mi è venuta voglia di ampliare il discorso “animali”.
Dunque, io e il maritino abbiamo - in comunione con i suoceri, che abitano sopra di noi - una cagnolina e una gatta. Visto che non abbiamo ancora figli, lui le chiama “le nostre bambine”. Io ho già la parte del genitore inflessibile, sono quella che sgrida e dice “no”. Lui, anche se sostiene di essere il papà ;-), sembra più il fratello maggiore. O, in alternativa, il padre totalmente in loro balìa. Lui pronuncia frasi come: “Hai visto cosa ti dice la mamma? Che cattiva neh?”, con tanto di voce stupidina.
Io, che mi considero un po’ più distaccata, quando esco le saluto fino a che chiudo il cancello, mandando baci a raffica. Un giorno ho beccato il vicino che mi osservava con un misto di shock e compatimento.
Mia mamma, che notoriamente ha paura dei cani, ha invece inspiegabilmente stabilito con la peste un rapporto molto fiendly. La scorsa settimana è passata a salutarmi e tutta orgogliosa mi ha confidato di averle detto: “Ma ciao, hai visto che la nonna passa sempre a trovarti?”. :-o
Ripensandoci, mi sa che devo dare ragione al mio vicino. ;-)

Ah, dimenticavo... La cagnolina in questione, in realtà, credo abbia tutta un'altra visione della nostra situazione familiare. Sono quasi certa che lei si consideri la fidanzata del maritino: gli occhi con cui lo guarda sono eloquenti. -.-'

3 commenti:

maggie ha detto...

io non ho mai avuto degli animali come cani e gatti peró a casa mia, poco dopo che me ne sono andata, si sono trasferiti in una casa con giardino ed hanno preso un cane ed un gatto.
mi riesce difficile affezionarmi però mi ha fatto una immensa tenerezza vedere quanto Memole si sia affezionata e quanto sembra essere ricambiata.
penso che ancora per lungo tempo non avro animali, però in futuro lontano chissà....
grazie per essere passata da me, che bello sapere che nella tua storia c'è un pezzo di rochester legato a ricordi felici. spero sia cosi anche per noi.
siamo qui da 10 giorni ed ancora è tutto molto duro. ma credo che presto ne usciremo!

Kisal ha detto...

ahauhauhaua la cagnolina innamorata di maritino XD

ImperfectWife ha detto...

Eheheh... ne sono sempre più convinta!! :-D