sabato 12 febbraio 2011

Piccoli assaggi di primavera

Come dicevo qualche post fa, mi sono convinta di essere in primavera viste queste stupende giornate di sole. Ordunque :-D, oggi mi sono fatta una bella passeggiatina da casa mia a quella dei miei e ritorno, principalmente per tre motivi:
1. combattere il rincaro della benzina;
2. combattere l'eccesso di smog;
3. last but not least, combattere l'avanzata di panza e fianchi.
Detto questo, mi sono ritrovata a guardare il mio paesello con occhi diversi, quasi come se lo vedessi per la prima volta. E mi sono quasi stupita di trovarlo così bello, con le sue colline e le sue casette colorate, così perfetto per me. Mi sono ricordata di quando, ai tempi dell'università, tornando da Milano verso sera e rivedendo il paesaggio collinare avevo proprio la sensazione di essere a casa. Non sono una cittadina, no. Non lo sarò mai.
Ed è stato ancora più bello tirare fuori dalla borsa il libro appena preso in biblioteca, sfogliarlo mentre camminavo, e sapere che la mia vita non sarebbe la stessa senza i miei amati libri.
Quando poi ho inforcato la macchina e mi sono diretta dal mio alunno, ho abbassato i finestrini e mi sono messa a cantare.
Insomma, se non l'aveste capito, a me il sole mette di buonumore. :-)

3 commenti:

Cristina ha detto...

Pure a me!! Il sole è la migliore delle medicine. Infatti oggi che c'è stata e c'è tutt'ora nebbia mi sento proprio umpf.. Buona serata..Cris

ImperfectWife ha detto...

Pare stia ritornando l'inverno... :-(
Ma noi cerchiamo di non deprimerci troppo, ok?! :-) Un abbraccio!

Kisal ha detto...

Questo post avrei potuto scriverlo io, perché in qualche modo gli argomenti toccati mi sono molto cari... anche io, come te, adoro le prime giornate di primavera.
I primi soli caldi dell´anno, quando inizi a sentire un po´di profumo diverso da quello della terra bagnata dall´inverno. Che non é un cattivo profumo, amo anche quello, ma dopo mesi di freddo, i primi tepori sono una novitá stupenda e rigenerante.
E poi, beh... sentirsi a casa.
Sono lontana dalla mia cittá da qualche mese... e ovviamente la mancanza si fa sentire, quando non hai sotto il naso ció da cui sei "fuggito" dimentichi gli aspetti negativi, ricordi solo il bello, solo ció che sapeva regalarti i brividi, quella sensazione di familiare e famigliare.
E, anche io, stamattina mi sono improvvisata canterina :P
Buona giornata!
Pensavo di trovare un post di San Valentino, mi raccomando di scriverci qualcosa... perché poi voglio che ci possiamo confrontare tutte insieme qui!! :)